Prosegue la 15° giornata di Serie A, pronta a regalarci grandi sorprese ed emozioni forti. Uno dei posticipi in programma oggi domenica 10 dicembre metterà contrapposte Salernitana e Bologna, avversarie alle ore 18:00 allo stadio Arechi. Un duello tra due piazze calde del pallone nostrano, che stanno vivendo stagioni diametralmente opposte. I padroni di casa desiderano mettere in cascina punti per evitare lo spauracchio retrocessione, sempre più concreto; gli ospiti, invece, devono vincere se vogliono tenere il passo delle prime della classe dimostrando di essere una delle grandi sorprese del calcio internazionale.
Reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 in trasferta contro la Fiorentina, la Salernitana ha bisogno di una svolta per poter rimanere in Serie A. a discapito della folta concorrenza. Filippo Inzaghi è già arrivato ad una delle sue ultime spiagge: qualora non dovesse ottenere un successo davanti al proprio pubblico, la sua panchina inizierebbe infatti a scricchiolare. Il tecnico ex Benevento si affiderà al suo consueto 3-4-2-1, con il quale tenere bene il campo. Tra i pali si posizionerà Costil in assenza di Ochoa, protetto dal muro difensivo composto da Daniliuc, Fazio e Pirola. Mazzocchi e Bradaric, invece, presidieranno le corsie esterne da quinti. In mezzo al campo ci sarà gloria per Bohinen e L.Coulibaly, il motore dei granata. Candreva e Kastanos svarieranno sulla sul fronte offensivo, alle spalle dell’unica punta Dia, chiamato a tornare a segnare.
Dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Lecce, non senza le polemiche, il Bologna vuole ottenere un risultato favorevole all’Arechi, per continuare a coltivare il sogno di un piazzamento in Europa. Thiago Motta sta dando prova di essere uno degli allenatori emergenti più interessanti d’Italia, già plasmato per approdare in una big. Il coach italo-brasiliano punterà sul suo camaleontico 4-2-3-1. In porta ci sarà Skorupski, che troverà davanti a sé il rientrante Beukema e Lucumì. Posch e Lykogiannis, invece, si collocheranno sulle fasce. Freuler ed Aebischer fungeranno da diga in mediana, dietro ad un Ferguson sempre più incisivo nel ruolo di trequartista. Toccherà a Ndoye – sostituto dell’infortunato Orsolini – e Saelemaekers innescare il centravanti Zirkzee.
Salernitana-Bologna Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi appuntamenti del 15° turno di Serie A. Oggi domenica 10 dicembre scenderanno in campo anche Salernitana e Bologna, che si affronteranno alle ore 18:00 allo stadio Arechi. Un duello tutto da vivere, tra due squadre che hanno bisogno di punti per obiettivi diversi. La banda di Inzaghi vuole mettere al tappeto il sorprendente gruppo di Thiago Motta, regalando ai propri tifosi una serata di festa. L’incontro tra le due compagini non sarà visibile in televisione ma in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Salernitana-Bologna, le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, L.Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
SEGUI SALERNITANA-BOLOGNA SU DIRETTA