La sedicesima giornata di Serie B si è conclusa con le tre sfide disputatesi alle ore 16.15 che hanno regalato diverse emozioni. Il Parma si salva in extremis rimontando e pareggiando con il Palermo riportandosi da sola in testa al campionato. Decisivi i minuti di recupero anche per il Brescia, che porta a casa un punto sul campo della Reggiana. Grande vittoria del Como di Fabregas che batte il Modena e sale al terzo posto.
Serie B, Charpentier salva il Parma: vola il Como di Fabregas
Match spettacolare al Tardini tra Parma e Palermo, che termina sul 3-3 dopo un susseguirsi di emozioni fino ai minuti di recupero. Il match si sblocca dopo soli 3 minuti con un capolavoro di Brunori che segna con un perfetto pallonetto da quasi metà campo. Al 18′ è lo stesso attaccante rosanero a firmare il 2-0. Nella ripresa Estevez accorcia le distanze ma Segre rimette due gol di distanza che sembrano segnare la fine del match. I minuti di recupero sono però amici dei ducali che con Mihaila e Charpentier trovano i gol del pareggio.
Vittoria sofferta invece per il Como che si impone per 2-1 sul Modena restando nelle zone altissime della classifica. Il rigore di Verdi segna il vantaggio per i padroni di casa, ma nella ripresa Zaro firma il pareggio, mentre è Gabrielloni a 3 minuti dal 90′ a mandare in estati la formazione di Fabregas. Nell’ultima gara pareggiano 1-1 Reggiana e Brescia: succede tutto nel secondo tempo con Girma che prima segna, poi si fa espellere ed in superiorità numerica gli ospiti trovano la rete al 92′ con Moncini.