Il Natale è alle porte ma la Serie A non si ferma, con la 17° giornata che prende il via grazie ai 4 anticipi del venerdì sera. Uno di questi metterà contrapposte Sassuolo e Genoa, che si affronteranno oggi 22 dicembre alle ore 18:30 al Mapei Stadium. Un testa a testa tutto da vivere. fondamentale per quanto concerne la lotta salvezza. I padroni di casa desiderano tornare a quella vittoria che manca da circa un mese, più nello specifico il 4-3 rifilato all’Empoli; gli ospiti, invece, tenteranno di migliorare il loro score lontani dalle mura amiche, per allontanarsi dalle ultime 3 posizioni della classifica.
Reduce dal pareggio per 2-2 contro l’Udinese in rimonta, il Sassuolo vuole rimettersi in carreggiata, per raggiungere la comoda metà classifica di Serie A. Il tecnico Alessio Dionisi si affiderà al suo consueto 4-2-3-1 tutta qualità. In porta ci sarà Consigli, protetto dalla coppia di centrali composta da Ferrari ed Erlic. Toljan e Pedersen, invece, presidieranno le corsie esterne. Matheus Henrique e Boloca comporranno la mediana, alle spalle dell’estro di Bajrami. Toccherà ai soliti Berardi e Laurienté innescare il centravanti Pinamonti.
Dopo il prestigioso 1-1 raggiunto contro la Juventus, il Genoa vuole mettere al tappeto una diretta concorrente, per rimanere saldo in Serie A. L’allenatore Alberto Gilardino punterà sul classico 3-5-2 di compattezza e solidità. Tra i pali si posizionerà Martinez, che troverà davanti a sé De Winter, Dragusin e Vasquez. Sabelli ed Haps si collocheranno sulle fasce da quinti. Badelj erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Frendrup e Malinovskyi. In avanti, infine, Gudmundsson agirà al fianco di Ekuban.
Sassuolo-Genoa Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi appuntamenti di questo 17° turno di Serie A. Ad affrontarsi saranno Sassuolo e Genoa, avversarie oggi 22 dicembre alle 18:30 in quel del Mapei Stadium. Uno snodo cruciale, tra due club che vogliono scacciare lo spettro retrocessione. La banda di Dionisi tenterà di mettere in cascina 3 punti pesanti ma dovrà battere i ragazzi di Gilardino, mai come oggi difficili da fronteggiare. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino