Ligue 1, i risultati del 17° turno: Mbappe trascina il PSG, bene Monaco e Nizza

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La Ligue 1 è scesa in campo per la diciassettesima giornata, l’ultima del girone d’andata, dopo la quale si fermerà per la sosta invernale e ritornerà in campo nel weekend del 12 gennaio. Tutto il programma si è svolto alle ore 21, con risultati che non hanno cambiato le prime tre posizioni in classifica viste le vittorie di PSG, Nizza e Monaco, mentre nella zone meno nobili continua la risalita del Lione, che ottiene un importante successo casalingo contro il Nantes.

Ligue 1, terza vittoria consecutiva per il Lione: pareggia il Marsiglia

Al Parco dei Principi il PSG non fallisce l’ultimo appuntamento del 2023 vincendo per 3-1 con il Metz, abbattuto ancora una volta dalla doppietta di Mbappè, con Vitinha che aveva aperto le marcature. Dopo le sconfitte rimediate nell’ultimo turno si rialzano Nizza e Monaco, che si impongono rispettivamente contro Lens, 2-0 targato Moffi, e Tolosa, con Ben Yedder che ribalta l’iniziale svantaggio.

Sale invece al quarto posto in classifica il Brest, che domina 4-0 abbattendo il Lorient grazie al poker di Doumbia. Dopo una lunga serie di risultati positivi cade il Lille, che si fa rimontare dallo Strasburgo perdendo 2-1. Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Marsiglia, con il Montpellier che impone l’1-1 alla squadra di Gattuso.

A centro classifica vittorie importanti anche per Reims e Rennes, con i primi che vincono di misura per 1-0 con il Le Havre, mentre i rossoneri costringono alla decima sconfitta il Clermont trionfando fuori casa per 3-1. Sembra essersi definitivamente ripreso il Lione, con l’1-0 al Nantes che vale la terza vittoria consecutiva e l’uscita dalla zona retrocessione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...