Salernitana-Milan, Pioli in conferenza: dalla decisione su Bennacer alle condizioni di Leao

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La Serie A si prepara per scendere in campo con il penultimo turno di questo 2023, in cui uno dei match in programma sarà Salernitana-Milan, che si svolgerà all’Arechi venerdì 22 dicembre alle ore 20.45. I rossoneri arriveranno in Campania forti del 3-0 rifilato al Monza che gli ha permesso di accorciare di un paio di punti le distanze dal secondo posto occupato dalla Juventus. Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli.

Dopo un augurio nei confronti delle persone che lavorano per il club, il tecnico ha parlato di Ibrahimovic: “È il solito Zlatan. Si sta approcciando ad un ruolo diverso, è molto curioso e determinato. L’ho visto felice e contento, motivato. È stata una giornata interessante. A Salerno ci sarà e sarà così sempre. È un valore aggiunto per tutti noi, è il simbolo di chi sfida le sfide e la sua presenza non può che essere di aiuto”.

Salernitana-Milan, Pioli: “Siamo ancora in emergenza, Bennacer gioca dall’inizio”

Pioli si è poi espresso riguardo gli infortuni: Il bollettino medico non lo faccio, ma siamo ancora in emergenza, è una situazione in cui stiamo mettendo la testa. Gli ultimi infortuni sono stati di dinamica strana ed entità particolare, ci stiamo lavorando. Tornare alla normalità e avere più giocatori a disposizione è il nostro obiettivo”.

Ismael Bennacer, Milan
Ismael Bennacer, Milan @livephotosport

Stuzzicato su Bennacer ha così risposto:Domani giocherà dall’inizio e resterà in campo finché ne avrà. Sugli infortuni ognuno fa la cosa che crede sia la cosa giusta in questo moment0. Coppa d’Africa? Ha già risposto lui in modo corretto e giusto, non è lui a decidere il calendario e non siamo noi ad aver deciso di farla giocare a gennaio. Se sta bene verrà convocato, accetterà la convocazione e partirà per la Coppa d’Africa proprio come Chukwueze”.

Salernitana-Milan, Pioli: “Inzaghi è la storia di questo club, Leao l’ho visto bene”

Nella sfida di domani il Milan troverà di fronte Filippo Inzaghi, che è stato simbolo dei rossoneri per tantissimi anni. Sull’attuale allenatore della Salernitana Pioli si è così espresso: Lui è la storia del Milan, è stato un grandissimo bomber ed è nel cuore dei tifosi rossoneri. Fa l’allenatore da qualche anno, sa che nella nostra professione ci sono momenti di difficoltà e gli faccio un grande in bocca al lupo. Poi domani siamo rivali, cercheremo di batterci a vicenda”.

Su Leao: “Trovare il gol sarebbe importantissimo per il Milan e per lui. Arriva da 3-4 settimane di stop e per un giocatore esplosivo come lui queste gare sono servite per crescere di condizione. L’ho visto bene, mi auguro domani possa essere al suo standard. Poco spazio per Krunic? C’è qualcun altro che sta meglio di lui, è solo questo il motivo”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...