Il Natale si avvicina ma la Serie B prosegue senza alcun tipo di sosta, con la 18° giornata che incombe. Uno dei match in programma in questo turno di cadetteria vedrà contrapposte Pisa ed Ascoli, che si affronteranno domani sabato 23 dicembre alle ore 16:15 all’Arena Garibaldi. Un duello fondamentale, tra due squadre che stanno lottando per non retrocedere seppur le aspettative fossero ben diverse. I padroni di casa devono necessariamente cambiare marcia dopo un avvio di stagione complicato, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalla zona calda della classifica. Scopriamo insieme i possibili esiti della partita.
Pisa-Ascoli, le probabili formazioni
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Hermannsson, Caracciolo, Esteves; Veloso, Nagy; D’Alessandro, Valoti, Vignato; Moreo. Allenatore: Alberto Aquilani
ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Di Tacchio, Giovane, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez. Allenatore: Fabrizio Castori
Pisa-Ascoli, si all’Under 2.5
Se è vero che il Pisa trova spesso e volentieri la via del gol, è altrettanto lecito ammettere che l’Ascoli sembra esser tornato sui giusti binari grazie all’arrivo di Fabrizio Castori. L’allenatore ex Carpi ha dato un’identità ai marchigiani, apparsi ben più compatti nell’ultima uscita contro il Catanzaro. La prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5.
Pisa-Ascoli, stuzzica il NOGOL
Come abbiamo anticipato, l’Ascoli sta ritrovando le proprie certezze dal punto di vista difensivo, costruendo attorno al reparto arretrato la permanenza in Serie B. I bianconeri proveranno a blindare la porta anche contro un Pisa arrabbiato, desideroso di mettere in cascina 3 punti per tornare a metà classifica. Il secondo pronostico che finisce sotto la nostra lente d’ingrandimento è quello del NOGOL.
Pisa-Ascoli, occhio all’X Primo Tempo
La sfida tra Pisa ed Ascoli potrebbe partire con il freno a mano tirato. Le due squadre sanno qual è il peso di questi 90′ minuti, che potrebbero alterare il corso della lotta salvezza in Serie B. La terza ed ultima scommessa che vi consigliamo è quella dell’X Primo Tempo, un’idea che stuzzica e da poter intraprendere.