Il calciomercato di gennaio incombe e la Roma non vuole farsi cogliere impreparata, con l’obiettivo di rinforzare una rosa che ha bisogno di essere allungata. Per poter acquistare, i giallorossi hanno prima bisogno di cedere gli esuberi, quei calciatori che non rientrano nel progetto.
Il direttore sportivo Tiago Pinto starebbe cercando una sistemazione a Matias Vina, attualmente in prestito al Sassuolo. L’uruguagio sarebbe stato contattato insistentemente dal Flamengo, che avrebbe già raggiunto un accordo verbale ed economico con l’entourage del giocatore. I brasiliani dovrebbero ora trattare con i capitolini, pronti a chiedere 10 milioni di euro per il classe 1997.
Roma, il Flamengo vuole subito Vina: cosa succede con il Sassuolo
Il Flamengo starebbe stringendo i tempi per portare alla propria corte Vina, con i rossoneri che dovrebbero trovare un’intesa con la Roma sulla cifra del cartellino. Ma la domanda sorge spontanea: cosa succederebbe con il Sassuolo? La risposta è semplice. I giallorossi dovrebbero pagare un piccolo indennizzo ai neroverdi, così da lasciare libero il 26enne di firmare con il nuovo club.