Il 2023 sta per concludersi ma prima la Serie A ci regalerà la sua 18° giornata, la penultima del girone d’andata. Uno dei match più interessanti di questo turno metterà contrapposte Fiorentina e Torino, che si affronteranno oggi venerdì 29 dicembre alle ore 18:30 al Franchi. Un duello aperto, tra due squadre che puntano alla qualificazione alle coppe europee. I padroni di casa hanno messo nel mirino il 4° posto attualmente occupato dal Bologna, mentre gli ospiti desiderano compiere l’impresa per avvicinarsi alla zona Conference League, mai come quest’anno alla portata.
Reduce dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Monza, la Fiorentina sta dimostrando di poter raggiungere la Champions League, per quanto la concorrenza sia folta e spietata. La Viola proverà a mettere al tappeto un avversario ostico, con Vincenzo Italiano che dovrebbe affidarsi al suo consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Terracciano, che troverà davanti a sé Milenkovic e Martinez Quarta. Kayode e Biraghi, invece, presidieranno le corsie esterne. Duncan ed Arthur partiranno dal 1′ in mediana, alle spalle di un Barak che si muoverà tra le linee. Toccherà ad Ikoné e Sottil innescare il centravanti Beltran, finalmente entrato nei meccanismi dei toscani.
Dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Udinese tra le mura amiche, il Torino tenterà di tornare al successo, dando prova di poter tenere botta contro un rivale di primo livello. Per farlo, Ivan Juric punterà sul 3-4-1-2 che tanto sta regalando gioie al pubblico granata. Tra i pali si posizionerà Milinkovic-Savic, protetto dalla difesa a 3 composta da Tameze, Buongiorno e Rodriguez. Bellanova e Lazaro si collocheranno sulle fasce da quinti. Ricci ed Ilic comporranno il duo di centrocampo, dietro al trequartista Vlasic. Conclude il quadro la coppia offensiva Zapata e Sanabria.
Fiorentina-Torino Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi appuntamenti del 18° turno di Serie A. Ad affrontarsi saranno Fiorentina e Torino, con in palio 3 punti estremamente importanti per quanto concerne la parte alta della classifica. La banda di Italiano vuole regalare ai suoi supporter l’ultima grande gioia di un 2023 da ricordare, nel bene e nel male. Attenzione però ai ragazzi di Juric, che non lasceranno nulla al caso. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Fiorentina-Torino, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric