Juventus-Roma 1-0, Allegri: “Importante vincere per allungare sulle rivali”

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Si conclude con un big match la 18° giornata di Serie A, la penultima del girone d’andata. La Juventus ha dato l’addio al 2023 nel migliore dei modi, battendo per 1-0 la Roma grazie al gol di Adrien Rabiot sul nascere del secondo tempo.

Al termine della gara, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn: Giocare contro la Roma non è mai facile, è stata una bella partita. Nel primo tempo abbiamo rischiato ma siamo rimasti compatti. Abbiamo approcciato bene nel secondo tempo, era importante allungare su quelle dietro. Abbiamo raccolto 43 punti che sono tanti, vediamo a fine girone d’andata”.

L’allenatore della Vecchia Signora ha poi proseguito: Stiamo bene fisicamente, stasera abbiamo anche sviluppato buone geometrie di gioco, la squadra è tornata ad avere paura di subire gol e ci è servito nella fase difensiva. Vlahovic ha disputato una bella partita, ha giocato bene, può farlo sia da solo che con qualcuno vicino. Yildiz è meno attaccante di Chiesa.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus @livephotosport

Juventus-Roma 1-0, Allegri: “Augurio per il 2024? Il ritorno in Champions League”

Allegri ha poi proseguito il suo intervento dopo Juventus-Roma rispondendo alle dichiarazioni di Acerbi, dopo Genoa-Inter: Non commento le sue parole, sono a 2 punti da noi. Stanno facendo una stagione straordinaria, cerchiamo di stargli attaccati sapendo che il nostro percorso è diverso. Siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo“.

Allegri ha concluso: La nostra rosa la possiamo migliorare solo noi, attraverso il lavoro. Un altro che potremmo vedere presto è Nonge, va raddrizzato ma sa giocare bene a calcio. L’augurio per il 2024? Il ritorno in Champions League, è stata una vittoria importante per allontanare le rivali”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...