In questo sabato 20 gennaio la Bundesliga è scesa in campo per la diciottesima giornata di campionato, che si è aperta con le sfide delle ore 15.30. Tra queste importante e netta vittoria per il Borussia Dortmund, che aggancia momentaneamente il Lipsia in classifica. Si impone anche il Friburgo, che a pochi minuti dalla fine riesce ad avere ragione dell’Hoffenheim in uno scontro per credere nell’Europa. Pareggio invece sia tra Hedenheim e Wolfsburg, sia tra Darmstadt e Eintracht Francoforte.
Bundesliga, Malen lancia il Dortmund, beffa per l’Eintracht Francoforte
Risultato molto importante quello che vede il Borussia Dortmund battere 4-0 il Mainz. Per i gialloneri ad aprire le danze è la rete di Malen, che firmerà la sua personale doppietta nella ripresa, mentre sono di Fullkrug e Moukoko gli altri due gol. Vittoria per 3-2 del Friburgo con l’Hoffenheim, che prima passa in vantaggio ma si fa recuperare due reti, per poi siglare il gol decisivo all’85’ grazie a Sallai.
Succede tutto nel primo tempo invece tra Heidenheim e Wolfsburg, con gli ospiti che passano in vantaggio dopo soli 7 minuti, ma vengono raggiunti sul definitivo 1-1 al secondo minuto di recupero da Jenz. Pareggio anche tra Darmstadt ed Eintracht Francoforte: a partire forte sono gli ospiti che riescono a conquistarsi il doppio vantaggio, per poi farsi recuperare con la beffa finale del 2-2 al 95′ da parte di Klarer.