Più passano le partite e più aumenta lo score personale di Julian Alvarez in campionato. Una vera macchina da gol che anche questa sera ha punito, facendo vedere tutto le sue qualità e il suo grande talento. L’argentino, infatti, durante il primo tempo ha messo a segno una doppietta che, almeno per il momento, sta stendendo il Burnley.
Al rientro dall’infortunio, Haaland non può fare altro che guardare dalla panchina. Guardiola ha deciso di non farlo partire dall’inizio per cercare di farlo reintegrare al meglio, dopo l’infortunio subito che lo tiene fuori dal rettangolo verde di gioco da dicembre.
Alvarez vs Haaland: chi sceglierà Pep?
Quel che è certo è che adesso Pep inizierà a mordersi le mani. Se fino all’anno scorso Alvarez non era ancora un calciatore pronto a guidare l’attacco del Manchester City, ora come ora la sua crescita esponenziale, anche e soprattutto in termini realizzativi, lo sta portando ad essere un possibile punto di riferimento.
Nonostante l’infortunio che lo ha tenuto ai box, dall’altra parte c’è però pur sempre Haaland, capocannoniere dell’ultima Premier League. Bisognerà vedere, gara dopo gara, quali saranno le scelte di Pep Guardiola che di certo non avrà vita facile con quelli che si possono definire due ‘mostri sacri’.