Tra i tre appuntamenti della giornata di sabato 17 febbraio spicca la sfida di scena allo stadio Diego Armando Maradona, con Napoli-Genoa pronta a scendere in campo alle ore 15:00 per dare il via ai tre anticipi del caso. A presentare la gara di Fuorigrotta in conferenza stampa ci ha pensato Walter Mazzarri, tecnico degli Azzurri che non ha certo potuto esimersi dal trattare in maniera sostanzialmente esaustiva la vicenda Osimhen. Queste le sue parole: “Con Victor mi sono sentito al telefono, dovrebbe arrivare puntuale qui per l’allenamento del pomeriggio e da lì capiremo se potrà essere a disposizione almeno per la panchina. C’è un contatto continuo e vedremo come starà dopo tutti questi viaggi”.
Parlando poi in generale del momento del suo Napoli, l’allenatore Mazzarri non si dà assolutamente per battuto e per sconfitto nella corsa Champions League: “Da qui alla fine del campionato mancano ancora 15 partite, con chi ci sta sopra in graduatoria che deve venire a giocare qui da noi. Domani allo stadio ci saranno oltre 50 mila persone: l’entusiasmo che continua ad esserci nonostante un periodo poco brillante ci rende orgogliosi e ci fa piacere. Abbiamo un pubblico eccezionale e proveremo a fare ciò finora non ci è quasi mai riuscito”.
Napoli-Genoa, Mazzarri: “Gioca chi merita”
Tornando poi sulla vicenda legata alla presenza di Victor Osimhen in Napoli-Genoa di domani pomeriggio, l’allenatore di San Vincenzo chiosa in maniera perentoria e precisa: “Ci sono stati tanti viaggi in mezzo tra la fine della Coppa d’Africa ed il suo ritorno qui in Italia, tutti è difficile stiamo bene dopo i vari voli. Dopo lo vedrò e ci parlerò: rimane un fuoriclasse, ma al tempo stesso è giusto e corretto che giochi chi si è allenato duramente e sempre durante queste settimane. Si tratta di una questione anche di rispetto” – ha specificato Mazzarri al termine della conferenza stampa, lasciando intendere in qualche modo come per Osimhen si profili sempre più praticamente la panchina.