Luton-Aston Villa 2-3, Digne ipoteca il quarto posto: Luton profondo rosso

Redazione A cura di Redazione

Il 27° turno del campionato di Premier League ha registrato il pareggio tra Luton-Aston Villa, match terminato con il risultato finale fissato sul 2-3. Una gara in salita per la squadra ospite che tuttavia, all’89’, è riuscita ad acciuffare la vittoria grazie alla rete messa a segno da Digne, eroe della serata.

Una vera e propria beffa quella rimediata dal Luton, da profondo rosso, che sperava di conquistare per lo meno un punto dopo la doppia rimonta registrata durante il secondo tempo. Tuttavia, la squadra di Emery è stata abile nel sbrogliare la matassa proprio negli ultimi minuti. Ipotecando un quarto posto grazie al gol di Digne che permette di tenere a bada il Tottenham, con all’attivo una partita in meno.

In generale, la trama della gara tra Luton-Aston Villa ha registrato numerosi cambi di campo. La squadra di Emery è passata in vantaggio al 24′ e al 38′, grazie alla doppietta di Watkins. Tuttavia, i padroni di casa sono riusciti nella rimonta, Chong al 66′ e Morris al 72′ i protagonisti. Ma la beffa per Edwards è giunta all’89’ a causa della rete del 2-3 finale realizzata da Digne.

Luton a picco: la zona retrocessione spaventa

L’ennesimo passo falso registrato dal Luton rischia di tramutarsi sempre più in zona retrocessione. La squadra di Edwards, sempre più a picco, non si sposta dal terzultimo posto, a quota 20, rischiando di perdere il treno salvezza distante 4 punti. Con il Nottingham Forest non ancora sceso in campo.

Si Parla di: