Il Marsiglia riprende a correre dopo la sconfitta maturata a Brest. I provenzali tornano a vincere e lo fanno in grande stile, strapazzando un Clermont ormai sempre più avviato verso la Ligue 2. Dall’incontro dello Stadio Gabriel Montpied, viene fuori un 1-5 che lascia ben poco spazio a repliche e ad analisi varie, dove si sono affrontate due squadre di categorie differenti. Da una parte l’OM di Gasset, che può rientrare in corsa per l’Europa, avendo limato il gap dal Lille.
L’altra faccia della serata è la disfatta del Clermont, inerme dinnanzi allo strapotere del Marsiglia, che si abbatte come un uragano sull’undici di Gastien e infligge ai padroni di casa la 13ª sconfitta stagionale. Eppure la partita pareva potersi sviluppare sui binari dell’equilibrio, dal momento che l’OM aveva chiuso sì in vantaggio il primo tempo, ma avanti 1-0, per effetto del gol di Ndiaye.
Boutobba illude
E nel secondo tempo, il Clermont aveva riequilibrato i conti con Boutobba, firmando la rete del pareggio al 53′. Ma è stato solamente un guizzo, poiché il Marsiglia ha scatenato tutta la propria potenza di fuoco, dilagando nel corso della ripresa. Aubameyang riportato avanti gli ospiti al 59′. Poi sono arrivati i centri di Clauss, Luis Henrique e Moumbagna, che hanno fatto calare il sipario sull’incontro.