Continua la 27ª giornata di Premier League e per dare il via a questa domenica sportiva, il Burnley ha ospitato il Bournemouth nelle mura amiche del Turf Moor Stadium. Una partita che però non ha aiutato gli uomini di Kompany a risollevare il proprio morale, ma che ha messo in mostra le incredibili lacune della squadra. I padroni di casa, nonostante il possesso palla e la quantità incredibile di tiri verso lo specchio della porta hanno peccato di grande superficialità.
A sbloccare il match ci ha pensato Kluivert al 13′ approfittando di un assist perfetto di Cook che gli ha permesso di arrivare fulminante sul pallone, spedendolo alle spalle di Trafford. Un punto alla partita è stato invece messo da Semenyo che sempre su assist dell’ex Leeds ha spiazzato ancora una volta l’estremo difensore del Burnley.
Premier League, il Bournemouth si salva: Kompany affonda
Ed è così che, nonostante i tanti tentativi, il Burnley di Kompany è capitolato per la quarta volta consecutiva, restando dunque a quota 13 punti che, in questo momento, vedono improbabile ogni tipo di miracolo. Il Bournemouth, invecce, con questa vittoria, conquista tre punti importanti per portarsi al 13° posto in classifica, a +11 dalla zona retrocessione. Un parziale molto importante per scongiurare i pericoli di un possibile crollo.