Rennes-Lorient 1-2, Bamba goleador: Stephane frena la corsa all’Europa

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La 24ª giornata di Ligue 1 sta portando a diversi colpi di scena e la partita tra Rennes e Lorient non è sicuramente da meno. La gara si è infatti conclusa sul risultato di 1-2. Un risultato inaspettato se si pensa alle ultime prestazioni dell’una e dell’altra squadra: gli uomini di Le Bris sono infatti riusciti a sfruttare al meglio le occasioni, mentre la formazione di Stephan, nonostante i 18 tiri verso lo specchio della porta si è dimostrata meno precisa.

Dopo un primo tempo di assoluto equilibrio è Bamba a dare la sterzata decisiva al match, approfittando di un rimbalzo arrivato in area piccola che spiazza Mandanda al 59′ di gioco. Con questa rete il calciatore si porta alla media straordinaria di un gol ogni 66′ di gioco e dimostrando di essere l’asso in più per ambire alla salvezza. È però proprio l’ex Olympique Marsiglia a lasciare il campo per infortunio all’80’, propiziando l’entrata di Kroupi ed il gol del 2-0. Nulla da fare per il Rennes nonostante il gol arrivato per la zampata di Gouiri su assist miracoloso di Bourigeaud ad un soffio dal fischio finale del match.

Ligue 1, il Rennes cede il passo: il Lorient per la salvezza

Tre punti importanti conquistati dal Lorient che, con questa vittoria si porta al 13° posto in classifica, dando l’impressione di voler portarsi a casa la salvezza in questo finale di stagione. Cede il passo invece il Rennes che rimane bloccata in ottava posizione, sebbene l’obiettivo Europa rimanga sempre alla portata degli uomini di Stephan.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...