Manchester City-Inter: statistiche, quote e streaming

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La finale più attesa della stagione del grande calcio internazionale è ormai alle porte: sabato 10 giugno, in programma la sfida Champions tra Manchester City e Inter. I ragazzi di Guardiola sono alla caccia del primo titolo della loro storia, quelli di Inzaghi del quarto. Scopriamo le statistiche ed i precedenti, le ultime notizie dagli spogliatoi, le quote dei bookmakers, dove vedere la partita in diretta tv e streaming.

- Pubblicità -

Manchester City e Inter: statistiche e precedenti

Il Manchester City ha chiuso al primo posto nel Gruppo G di Champions con 14 punti, davanti a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenaghen. Negli ottavi della competizione ha eliminato i tedeschi del Lipsia (1-1, 7-0), nei quarti il Bayern Monaco (3-0, 1-1) e in semifinale il Real Madrid detentore del trofeo (1-1, 4-0). In Premier League, gli inglesi hanno vinto il titolo e pochi giorni fa conquistato anche la FA Cup, battendo in finale il Manchester United per 2-1.

L’Inter ha terminato al secondo posto, dietro i tedeschi del Bayern Monaco, il Gruppo C di Champions, facendo meglio di Barcellona e Viktoria Plzeň. Negli ottavi della manifestazione ha eliminato il Porto (1-0, 0-0), nei quarti il Benfica (0-2, 3-3) ed in semifinale il Milan (0-2, 1-0). I nerazzurri hanno chiuso al terzo posto in Serie A e trionfato in Coppa Italia, battendo la Fiorentina di Italiano in finale per 2-1.

Per quanto riguarda i precedenti, sarà la prima volta che le due formazioni si affronteranno in un match ufficiale. Soltanto due amichevoli disputate, nel 2010 e 2011, con un bilancio che recita una vittoria per parte.

Ultime notizie dai campi

Pochi i dubbi per Pep Guardiola sull’undici titolare in vista della finalissima di Istanbul. In porta toccherà ad Ederson ed al trio di difesa formato da Walker, Dias e Akanji. In mediana spazio a Stones e Rodri. In mezzo al campo giocheranno Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish. In attacco il bomber norvegese Haaland. 

Nell’Inter ancora qualche dubbio per Inzaghi, sulla formazione da schierare il prossimo 10 giugno. Onana tra i pali e retroguardia composta da Acerbi, Darmian e Bastoni. Sulle corsie laterali Dumfries a destra e Dimarco sull’out opposto. In mezzo al campo il trio formato da Brozovic, Calhanoglu e Barella. In attacco uno tra Dzeko e Lukaku ad affiancare Lautaro Martinez. Henrick Mkhitaryan dovrebbe partire dalla panchina.

- Pubblicità -

Manchester City-Inter quote e streaming

Secondo i Bookmakers i grandi favoriti per il successo sono i Citizens. La vittoria del City è infatti bancata a 1.43 nelle quote scommesse sul calcio, il pareggio a 4.30 e il trionfo dell’Inter a 6.80. Vedremo se anche in campo questi valori saranno rispettati.

Il match tra Manchester City e Inter è in programma sabato 10 giugno 2023, allo stadio Ataturk di Istanbul, alle ore 21:00. La finale sarà trasmessa sui canali di Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. In alternativa disponibile in diretta streaming scaricando l’app Sky GO. La partita sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 e Mediaset Infinity.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy