La 27ª giornata de LaLiga si è conclusa con il match tra Osasuna e Alaves, terminata sul risultato di 1-0. Una partita piuttosto equilibrata e che ha visto però i padroni di casa provare più volte a sbloccare il risultato, senza però riuscirci fino ai minuti finali di gioco.
A riuscirci però è stato soltanto Budimir al 76′ di gioco con un tiro all’incrocio dei pali, propiziato da un passaggio in profondità di Ruben Garcia. Il leader dell’Osasuna conquista così ancora tre punti, riconfermando il momento di forma degli uomini di Arrasate che ora possono ambire a qualcosa di più. Perde quota invece Rostoll che si ferma dopo tre pareggi consecutivi.
LaLiga, l’Osasuna spicca il volo: l’Alaves frena la corsa
La partita tra Osasuna e Alaves ha dato grandi risposte da parte dei padroni di casa che ora vogliono provare quantomeno ad insediare le posizioni più in alto, con la zona Conference League attualmente a quota 42 punti ed occupata dal Betis. Gli ospiti invece si fermano a quota 29 punti al 13° posto. Rostoll resta comunque a +10 dalla zona retrocessione.