De Zerbi corteggiato dalle big d’Europa: il Brighton si affida alla clausola

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Giorno di vigilia per Roma e Brighton, che domani si affronteranno allo stadio Olimpico nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Periodi complicato per i Seagulls, complici le numerose assenze per infortunio, che hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, e arrivano da due sconfitte consecutive contro il Wolverhampton in FA Cup e con il Fulham in Premier League.

La stagione degli uomini di De Zerbi rimane più che positiva, visto che sono ancora in corsa per un piazzamento nelle coppe europee, a cui non avevano mai partecipato prima di questa stagione. I risultato ottenuti in questo biennio dall’ex tecnico del Sassuolo non sono passati sottotraccia. Secondo quanto riportato dal Mirror, l’allenatore italiano è molto corteggiato in Premier League, in particolare da Manchester United e Liverpool, ed è finito nel mirino del Barcellona.

La clausola rescissoria

Nel settembre del 2022 De Zerbi ha firmato un contratto con il Brighton fino al 2026, all’interno del quale è stata inserita una clausola rescissoria. La squadra che vorrà ingaggiare il tecnico italiano dovrà versare circa 15 milioni di euro nelle casse del club inglese, che proprio prima di ingaggiare l’ex Sassuolo e Shakhtar Donetsk ha incassato 25 milioni di euro per liberare Potter in direzione Chelsea.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy