Non rallenta il proprio ritmo in testa alla classifica il Real Madrid, che supera 4-2 l’Osasuna ed allunga momentaneamente sul Girona, che segue a dieci punti di distanza. Match ricco di emozioni quello dell’Estadio Reyno de Navarra, con i Blancos che vengono trascinati da un grande Vinicius, autore di una doppietta e da Valverde, tre assist per lui. I padroni di casa si fermano al palo per la seconda volta consecutiva, raccogliendo zero punti dalle sfide contro le prime due della classe.
LaLiga, Osasuna-Real Madrid 2-4: il racconto del match
La sfida inizia subito su ritmi molto elevati e dopo sette minuti il punteggio è già sull’1-1. Al vantaggio di Vinicius risponde infatti Budimir, ma al 18′ la formazione di Ancelotti riesce nuovamente a trovare la via della rete grazie a Carvajal. Verso la fine della prima frazione l’Osasuna ha l’occasione di riacciuffare il pareggio ma Lunin si supera e salva i suoi permettendogli di andare al riposo sul 2-1.
Nella ripresa il Real Madrid torna a premere sull’acceleratore e riesce a chiudere la contesa nell’arco di tre minuti tra il 61′ ed il 64′, con l’uno due firmato Brahim Diaz, con una bella azione personale, e ancora Vinicius. Nel finale poi i padroni di casa riescono a rendere meno amara la sconfitta grazie a Munoz. L’ultima emozione è però a tinte bianche, con Arda Guler che va vicino al secondo gol consecutivo ma viene fermato dalla traversa.