Padova-Catania, scontri in finale di Coppa Italia: il VIDEO

La finale di Coppa Italia di Serie C prende una piega inaspettata e violenta: tra le tifoserie di Padova e Catania, infatti, è scattata la guerriglia e gli scontri non si sono risparmiati

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ha dell’incredibile quanto accaduto nel corso dell’intervallo del match tra Padova e Catania. Nell’arco della finale di Coppa Italia di Serie C, allo stadio Euganeo, alcuni componenti della tifoseria ospite avrebbe sfondato le barriere del proprio settore, andando così a scontrarsi con i componenti del pubblico biancoscudato. Nulla hanno potuto le forze dell’ordine in tenuta antisommossa che non sono riuscite ad evitare la rissa tra le due tifoserie.

Il comunicato del Catania

Ad esprimere il proprio dissenso per quanto accaduto è stato il Catania. Il club, infatti, ha diramato un comunicato ufficiale: “Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio ‘Euganeo’. Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine”.

Non solo il Catania. A parlare di quanto successo nella finale di Coppa Italia di Serie C è stato anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani. Queste le sue parole: “Dispiace che una serata di festa e di correttezza sul campo sia stata rovinata, all’intervallo, dalle intemperanze di alcuni tifosi. Stigmatizziamo fortemente quanto accaduto. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine sono stati scongiurati altri scontri”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy