🆕 Italia-Venezuela, Spalletti: “Proviamo qualcosa di nuovo”

Il Commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti ha commentato il nuovo progetto della nazionale, incentrato sulla modernità e l'innovazione

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La partita tra Italia e Venezuela andrà in scena alle ore 22:00 del 21 marzo. Un primo test per la nazionale italiana di Luciano Spalletti che è pronto a dare un’impronta alquanto differente alla sua formazione. Il CT, ai canali ufficiali della nazionale, ha analizzato il progetto futuro della squadra: “C’è voglia di essere calciatori e squadre che riescono ad interpretare più sistemi di gioco nella stessa partita. Vogliamo provare a fare qualcosa di moderno e nuovo. Avevamo poco tempo e ci siamo focalizzati su un un’unica cosa anche quando perdevamo. Ma con queste amichevoli avremo la possibilità di sperimentare”.

Poi il CT Luciano Spalletti continua analizzando le scelte dei giocatori in vista di Euro 2024: “Saremo attenti e presenti negli allenamenti delle squadre e nei match di campionato. Ci portiamo dietro quello che verrà fuori da queste amichevoli dove vedremo cose nuove, ma rimane la possibilità di inserirsi. Abbiamo bisogno di creare sempre roba nuova e ci porteremo via i risultati di queste prove“.

Italia, Spalletti su Joe Barone: “Perdiamo un grande valore per il calcio”

Luciano Spalletti al termine della sua intervista ha rilasciato anche una dichiarazione su Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, venuto a mancare il 19 marzo: “Siamo tutti vicini alla famiglia Barone e Commisso. Sappiamo il valore che perdiamo per il calcio. Lo ha influenzato più lui in cinque anni alla Fiorentina che tanti altri che sono da una vita nell’ambiente e non fanno nulla. Il Viola Park è la conferma di cosa significa fare le cose da imprenditori”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...