La Bundesliga potrebbe aver vissuto il proprio momento decisivo per il titolo nella giornata di ieri, quando il Bayern Monaco è stato sconfitto per 2-0 dal Borussia Dortmund, scivolando a 13 lunghezze di distanza dal Bayer Leverkusen, che ha vinto il proprio match nei minuti di recupero.
Il ventisettesimo turno si completerà oggi e la prima sfida ad andare in scena è stata quella tra Augsburg e Colonia, terminata sul punteggio di 1-1. I padroni di casa rallentano dopo le quattro vittorie consecutive, mentre la formazione ospite rimane incollata alla speranza di salvezza, che potrebbe passare dai playoff retrocessione. A fissare il punteggio sono le reti, entrambe segnate nella prima frazione di gioco, da Maier e Selke
Bundesliga, Augsburg-Colonia 1-1: il racconto del match
Il match della WWK Arena comincia sul filo dell’equilibrio, ma al primo vero tiro verso la porta è l’Augsburg a passare in vantaggio grazie ad un gioiello da fuori area di Maier che trova così il gol dell’1-0.
Passano 15 minuti e il Colonia trova la forza di reagire, con Selke che sfrutta l’assist di Adamyan e sigla il pareggio. Nella ripresa le due formazioni abbassano decisamente il ritmo e ne consegue un match piuttosto chiuso con pochissimi spunti degni di nota.
La più grande occasione capita sul piede di Ruben Vargas, che però si fa ipnotizzare dal portiere del Colonia, che salva il risultato e permette ai suoi di conquistare un punto dato che il pareggio resterà fino al termine dei 6 minuti di recupero.