La Juventus ha ritrovato vittoria e fiducia in Coppa Italia battendo 2-0 la Lazio nella semifinale d’andata. Adesso i bianconeri dovranno riprendere la corsa Champions, il cui accesso sarà fondamentale anche per definire le mosse nella prossima sessione estiva di calciomercato.
La priorità rimane l’aggiunta in rosa di un centrocampista di qualità (Koopmeiners in pole position), ma Giuntoli dovrà sistemare anche la difesa. Bremer e Huijsen hanno diversi estimatori in Premier League, Alex Sandro saluterà a giugno a fine contratto, mentre Tiago Djalo potrebbe essere mandato in prestito in Serie A.
Lacroix nel mirino
Riccardo Calafiori è uno dei profili seguiti dalla Juventus per la prossima stagione, ma non è l’unico. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera starebbe monitorando Mexence Lacroix, centrale 23enne del Wolfsburg. Sulle tracce del difensore francese c’è anche il Milan, con cui potrebbe inizare un derby tutto italiano.
Lacroix piace anche per la sua situazione contrattuale: il contratto del difensore con il Wolfsburg, tre gol e un assist in 26 presenze stagionali, scadrà nel 2025 e, senza prolungamento, in estate potrebbe essere ceduta per una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Gli altri nomi
Nella lista di Giuntoli ci sono anche i due jolly Reinildo e Wendell: il terzino del Mozambico è in uscita dall’Atletico Madrid ed ha il contratto in scadenza nel 2025, così come il brasiliano con il Porto. Nei radar della Juventus in prospettiva sarebbe finito anche Mikayl Faye, difensore senegalese del Barcellona B.