🩺 La Lazio valuta Patric: i tempi di recupero di Zaccagni

Diverse settimane di stop per Zaccagni, che non sarà dunque a disposizione della Lazio per il derby contro la Roma di sabato: in dubbio la presenza di Patric

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Dopo la sconfitta nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus, la Lazio è tornata ad allenarsi a Formello in vista del derby contro la Roma di campionato, in programma sabato 6 aprile allo stadio Olimpico. Ultima chiamata nella corsa Champions League per i biancocelesti, che in caso di vittoria si porterebbero a tre punti dai cugini giallorossi.

Tudor deve però fare fronte a diverse assenze per la sfida. Tra tutte quella di Mattia Zaccagni, uscito per infortunio martedì contro la Juventus. L’esterno della Lazio ha riportato una forte distorsione alla caviglia sinistra, ma gli esami di controllo hanno scongiurato l’ipotesi di fratture scheletriche.

Il club biancoceleste non ha fatto manzione ai tempi di recupero, ma sicuramente non sarà uno stop di pochi giorni ed è out per il derby di sabato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Zaccagni dovrebbe rimanere ai box due o tre settimane nella migliore delle ipotesi, l’obiettivo è quello di recuperarlo per il ritorno di Coppa Italia con i bianconeri.

Le condizioni di Patric

In casa Lazio ci sono da valutare anche le condizioni di Patric, rimasto negli spogliatoi all’intervallo contro la Juventus. Il centrale era appena tornato a disposizione da un infortunio, ma il suo non è stato un cambio concordato prima della partita.

Patric rientrava da 40 giorni di stop dopo l’infortunio rimediato in campionato contro il Bologna per uno duro scontro di gioco, seguito da un problema muscolare all’adduttore. Tudor conta però di averlo a disposizione per sabato, mentre non dovrebbe essere della partita Provedel.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...