Gare mai banali in Champions League, con tanto altro spettacolo offerto da Atletico Madrid e Borussia Dortmund che si sono affrontate all’interno delle mura del Metropolitano, un vero e proprio fortino per gli uomini di Simeone. La partita si è conclusa sul risultato di 2-1 per i Colchoneros che hanno portato a casa una gara fatta di organizzazione e sacrificio.
A sbloccare il risultato al 4′ di gioco è stato Rodrigo de Paul che che approffitta di un pasticcio difensivo del Borussia Dortmund per mettere il pallone alle spalle di Kobel, con Lino che poco più tardi approfitta di un assist al bacio di Griezmann che lo porta a tu per tu con il portiere, con una palla facile da buttare in porta. Riapre le speranze Sebastien Haller che riesce a piombare su un pallone vagante al limite dell’area per spiazzare Oblak.
Nonostante questo risultato netto però le statistiche parlano chiaro. L’Atletico Madrid di Simeone ha infatti messo in campo una partita di totale equilibrio, preoccupandosi per lo più della fase difensiva e facendo gestire il pallone agli avversari. La formazione di Terzic infatti ha concluso la gara con il 65% di possesso palla, sfociato in 10 tiri dei quali 4 in porta. Poco più del 30% per gli uomini di Simeone.
Atletico Madrid-Borussia Dortmund, tutto da decidere
Con un leggero vantaggio l’Atletico Madrid si presenterà al Signal Iduna Park per provare a portare a casa la semifinale di Champions League. Il Borussia Dortmund di Terzic però tra le mura amiche potrebbe riuscire a sbloccare la partita e a ribaltarla, supportata dal potente muro giallo che per l’occasione non farà di certo mancare il suo supporto.