Il lunch match delle ore 12.30 tra Napoli e Frosinone è terminato 2-2, con i padroni di casa che non hanno gestito due volte il vantaggio. Queste le parole di Calzona a Sky Sport: “Gestione sbagliatissima. Quando eravamo in vantaggio chiedevo di giocare la palla e non sbagliare perché con questo caldo dovevamo gestirla. Per quello che abbiamo creato dovevamo portarla a casa”.
Il tecnico del Napoli non ha nascosto la sua delusione: “Se non pensiamo negativo quando siamo in fase di possesso è un problema. Dobbiamo fare di più. Sono dispiaciuto per i gol presi. Troppi per il nostro livello. Non si possono fare sempre 3/4 gol per vincere una partita. Non percepiamo il pericolo e non siamo squadra. Le partite si devono vincere anche 1-0″.
Calzona ha poi concluso: “La sensazione che fossimo solidi non l’ho avuta. Io avevo avvertito i giocatori che sarebbe potuta essere una partita particolare. Faceva molto caldo e giocavamo contro una squadra molto giovane. Speravo di sbloccarla subito e poi gestire”.