Il Rayo Vallecano esce vincitore dal match delle 16:15 de LaLiga: l’Osasuna si illude per 51 minuti, quando i padroni di casa hanno dato inizio alla rimonta. Il Rayo risponde alla vittoria del Celta Vigo e si riporta al 14° posto, davanti ai galiziani.
Nella gara dell’Estadio de Vallecas, è l’Osasuna a passare in vantaggio al 29′ con la rete di Moi Gomez: rasoiata che tocca il palo e finisce in rete. I padroni di casa alzano la testa solo a 10 minuti dalla fine, quando all’80’ pareggiano grazie a Pablo Chavarria. All’84’ è Palazon a completare la rimonta: magnifico tiro al limite dell’area che si insacca sotto al sette. Sergio Herrera non poteva mai arrivarci, e il Vallecano la vince nel giro di 4 minuti.
Formazione ospite che perde la sua seconda gara consecutiva, dopo quella contro il Valencia di lunedì 15 aprile. I rossi rimangono stabili all’11° posto, davanti al Las Palmas che nel pomeriggio ha perso contro il Celta Vigo. Il Rayo ottiene invece il 4° risultato utile consecutivo: 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime gare dei madrileni che vanno a +9 dalla zona retrocessione.