Dopo due partite senza vittoria, l’Atalanta batte 2-1 il Monza e torna a conquistare tre punti mettendo pressione alla Roma, che si appresta ad affrontare il Bologna. Al termine del match, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN: “Indubbiamente il finale non è stato dei migliori dopo una partita giocata bene. Buone risposte da tutti, soprattutto dagli attaccanti. Spesso succede che negli ultimi 10 minuti rischiamo di buttare via tutto”.
Riguardo la difficoltà avuta proprio nel finale di partita, il tecnico dell’Atalanta si è così espresso: “Quando il Monza ha fatto i cambi ha inserito gente con tanta energia e ci ha creato problemi. Noi abbiamo dovuto fare due sostituzioni molto presto e questo ci ha tolto la possibilità di farne altre nel finale. Però sicuramente abbiamo perso d’intensità”.
Gasperini: “Contento per Touré, ognuno ha i propri obiettivi”
Sul reparto offensivo: “Caratteristiche diverse quelle di Touré e Scsamacca, ma stasera che ha giocato dall’inizio ha fatto meglio di ciò che vedo in allenamento. Questi giocatori sono animali da gara. Sono molto contento per lui, è stato molto bravo. Anche De Ketelaere ha fatto bene, ha la caratteristica di avere una statura che gli consente di essere pericoloso nel gioco aereo. È cresciuto molto ma ha ancora molti margini di miglioramento”.
Gasperini ha concluso: “Vincenti solo con un titolo in Italia? È un’idiozia, è come se chiedessi ad un giornalista non sei il direttore? Allora sei perdente? Bisogna raggiungere ognuno i propri traguardi, altrimenti nella vita saremmo tutti perdenti, mentre non funziona così. Mi ritengo fortunato per quanto fatto nelle piazze in cui sono stato”.