Dumfries e lo striscione contro Theo Hernandez: la FIGC aprirà un’inchiesta

Nel corso della festa scudetto dell'Inter, Denzel Dumfries si è presentato con uno striscione offensivo nei confronti di Theo Hernandez, per il quale la FIGC è pronta ad aprire un'inchiesta

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
1 Minuti di lettura

La festa Scudetto dell’Inter ha fatto accorrere tantissimi tifosi nerazzurri a rendere omaggio alla squadra che ha conquistato la seconda stella. Tra i giocatori più scatenati c’era Denzel Dumfries, per il quale sta facendo decisamente discutere lo striscione esposto nei confronti di Theo Hernandez, raffigurante il francese al guinzaglio. Tra i due non corre infatti buon sangue, soprattutto dopo la doppia espulsione rimediata nell’ultimo derby giocato.

Il tutto potrebbe però costare una sanzione a Dumfries. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Procura FIGC aprirà un’inchiesta dopo che nella serata di ieri ha acquisito i video che ritraggono l’esterno nerazzurro con il suddetto striscione. Esistono dei precedenti a riguardo, che infrangono l’art.4 del Codice di giustizia sportiva, legato all’obbligo per i tesserati di “lealtà, correttezza e probità’. Nel corso della festa per lo scudetto del 2022, furono infatti Maignan, Krunic, Tonali e lo stesso Theo Hernandez ad essere puniti con 4 mila euro di multa per uno striscione contro i nerazzurri.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...