Milan, il Brighton discute il futuro di De Zerbi: la situazione

Il Brighton, dopo essersi qualificato in Europa League la scorsa stagione, sta faticando e non poco in questo campionato: la dirigenza valuta l'operato di De Zerbi, e intanto il Milan osserva

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale
2 Minuti di lettura

Nonostante un contratto che lo lega al Brighton fino al 2026, Roberto De Zerbi sarebbe sotto osservazione da parte del club inglese. Dopo la scorsa stagione, chiusa con la prima qualificazione europea nella storia del club, i risultati sono stati piuttosto altalenanti. Specialmente quest’anno, dove a grandi partite come il 4-2 al Tottenham, sono succeduti altrettante sconfitte piuttosto pesanti.

Il 6-1 contro l’Aston Villa, il 3-0 contro Arsenal e Fullham, i 4-0 contro Roma e Manchester City e adesso, il più recente, un altro 3-0, stavolta contro il modesto Bournemouth. La squadra di De Zerbi sembra essersi sgretolata rispetto a quella dell’anno scorso e, inevitabilmente, la dirigenza comincia a fare le sue valutazioni. Secondo il The Guardian, sarebbe stato fatto il nome di Kieran Mckenna per il futuro della panchina (attuale allenatore dell’Ipswich Town, in Championship)

Il Milan starebbe monitorando attentamente la situazione, dato che il nome di De Zerbi sarebbe tra quelli in lizza per il dopo Pioli. Oltre ai rossoneri però, altre big europee starebbero puntando l’ex tecnico del Sassuolo: su tutte, il Bayern Monaco e il Chelsea. Più defilata la posizione del Liverpool, che avrebbe già individuato in Arne Slot il perfetto sostituto di Klopp.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...