37° turno di Serie B piuttosto piccante, con diversi risultati a sorpresa. Dieci partite in contemporanea, dove non sono mancati i colpi di scena. Il Como spreca il match point, non riuscendo ad andare oltre lo 0-0 contro il Modena, rimandando dunque la festa per la promozione all’ultima giornata. I lombardi sono stati avvicinati dal Venezia, che ha condannato la Feralpisalò, vincendo per 2-1 la sfida del Penzo.
I lagunari riaprono il discorso per il secondo posto, così da compiere il salto di categoria senza passare dai playoff, portandosi a -2 proprio dal Como. Al contrario, come detto, la Feralpisalò retrocede aritmeticamente, tornando in Serie C dopo appena un’annata nel torneo cadetto e aggiungendosi dunque al Lecce, sconfitto dal Brescia per 4-1.
Le Rondinelle si aggiudicano aritmeticamente l’accesso ai playoff, tagliando fuori il Sudtirol, fermato dal Pisa sul 2-2. Si salva lo Spezia, mentre il Cosenza deve dire addio alle proprie velleità di promozione, rimanendo al decimo posto di Serie B, a pari merito con Pisa, Cittadella e Reggiana.