La stagione della Roma volge al termine, con le ultime settimane che hanno reso più amaro il finale, con il rischio di vedere svaniti entrambi gli obiettivi prefissati. L’ultimo atto di Europa League è sfuggito contro il Bayer Leverkusen con tanti rimpianti per la gara d’andata tra le mura amiche, mentre in campionato la qualificazione in Champions League è appesa ad un filo.
Il ko con l’Atalanta difficilmente permetterà ai giallorossi di arrivare al quinto posto, con la speranza che sarebbe legata alla vittoria della Dea in campo europeo. In questa parte finale della stagione, chi non ha potuto dare con continuità il proprio contributo è Edoardo Bove. Lanciato da Mourinho, con l’arrivo di De Rossi il suo minutaggio è drasticamente calato, con poche sfide in cui ha avuto l’occasione di partire titolare.
Il tecnico della Roma gli ha quasi sempre preferito il terzetto titolare formato da Pellegrini, Paredes e Cristante, relegandolo in panchina. Proprio per questo motivo, al termine del campionato e con l’arrivo nella Capitale di un nuovo direttore sportivo, dovrebbe esserci un incontro tra Bove e la società, per stabilire quello che potrà essere il futuro.