Bayern Monaco, divorzio rimandato con Tuchel: da risolvere il nodo contratto

Thomas Tuchel, dopo essere stato scaricato già da qualche mese dal Bayern Moanco, sembra ora sempre più vicino al rinnovo con i bavaresi: da risolvere ora le richieste sulla durata del nuovo contratto

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale
1 Minuti di lettura

Prendono sempre più fondamento le voci che negli scorsi giorni vedevano un dietrofront su Tuchel e la sua panchina al Bayen Monaco. Dopo un’annata in cui si dava per scontato il suo addio a fine stagione, ora la possibilità più concreta è che il tecnico tedesco resti in Baviera anche alla fine di quest’estate. Molte cose sono cambiate da quel 21 febbraio, quando la dirigenza dei tedeschi annunciò la separazione con Thomas Tuchel per tentare l’assalto a Xabi Alonso, autore della favola Leverkusen.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, proprio il rifiuto dell’ex centrocampista (e quello di tanti altri candidati) avrebbero spinto la società tedesca a confermare l’ex Chelsea anche per la stagione ventura. Dal suo canto, il tecnico sarebbe risposto a rimanere ad una sola condizione: avere la piena fiducia e sostegno da parte della dirigenza che, dopo averlo sfiduciato già da qualche mese, dovrebbe ora proporgli un contratto di almeno altri 4 anni. Tuchel, per sedersi al tavolo delle trattative, vuole essere certo di essere al centro del progetto almeno fino al 2028, un “divorzio rimandato” che fa riflettere ancor di più il Bayern Monaco sulla panchina della prossima stagione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...