Con l’obiettivo Europa ancora alla portata, il Torino deve necessariamente iniziare a pensare alla prossima stagione, valutando tutte le criticità che quest’anno hanno impedito di poter ambire a qualcosa di più del nono posto in classifica. Il presidente Cairo si ritroverà a far fronte ad un nuovo progetto, che partirà dalla panchina, fino ad arrivare al reparto offensivo, che numeri alla mano rappresenta il 5° peggior attacco del campionato, nonostante il peso offensivo costituito dalla prima punta Duvan Zapata.
Ciò che manca in casa granata è quel tipo di calciatore che può rifinire l’azione, servendo palloni interessanti all’estremo attaccante. Un trequartista capace di unire fisico e tecnica anche per potersi fare spazio nelle difese così chiuse che si trovano in Serie A. Ed è proprio per questo motivo che, come riportato da fantamaster.it, l’idea Thorstvedt aleggia ancora tra i pensieri del presidente Cairo, ancor di più ora che il Sassuolo dirà addio alla Serie A.
Ex fantasista del Genk, Thorstvedt con la maglia dei neroverdi ha messo in mostra le sue idee di calcio giocato, seppur spesso non supportato dal resto della squadra. Le sue capacità però non sarebbero passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori granta, che ora potrebbero approfittare di un prezzo di mercato abbastanza competitivo. Il suo prezzo di mercato è di circa 7 milioni, cifra oltre la quale il Sassuolo non potrà andare vista la retrocessione. Se però Thorstvedt rappresenterebbe una sorta di scommessa, Cairo potrebbe pensare di puntare sull’esperienza per la trequarti granata, con un ritorno al passato.