Calciomercato Fiorentina, Arthur verso l’addio: Pradè valuta il sostituto

La prossima sessione di calciomercato per la Fiorentina sarà particolarmente interessante, anche con l'addio di Arthur che tornerà alla Juventus: la società gigliata, rappresentata da Pradè, punterà un nuovo centrocampista

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

La finale di Conference League rappresenterà l’ultima tappa della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che a fine stagione, con ogni probabilità lascerà la sua squadra. Con l’addio anche di Nicolas Burdisso dalla dirigenza, la società gigliata dovrà riprogammare il futuro, affidandosi in particolar modo a Daniele Pradè. In vista della prossima sessione di calciomercato dovranno essere valutati diversi profili, per andare a rimpolpare la squadra lì dove è più necessario.

A centrocampo, infatti, la Fiorentina perderà Arthur che al termine del presto tornerà alla Juventus, anche a causa dei 20 milioni richiesti per il riscatto del cartellino. Inoltre, il brasiliano non è riuscito a regalare troppe certezze nel corso della stagione visti i costanti infortuni che ne hanno rallentato il percorso di crescita. Per questo motivo per il nuovo assetto viola sarà necessario trovare un centrocampista in grado di tessere la trama del gioco.

Tra i profili valutati ci sarebbe quello di Ezequiel Fernandez, così come riportato da calciomercato.com. Il giocatore, di proprietà del Boca Juniors era uno dei profili individuati da Burdisso. Toccherà dunque a Pradè valutare se l’investimento di 20 milioni per la sua clausola rescissoria ne varrà la pena. Oltre all’argentino però ci sarebbe un altro profilo di interesse della dirigenza toscana.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...