Ad una sola giornata dal termine del campionato, la Juventus è già proiettata verso quello che potrà essere il futuro, con ancora però diversi punti di domanda. In primis riguardo la panchina, con l’esonero di Allegri che ha portato la società a puntare, ad interim, su Paolo Montero, che ha esordito con il 3-3 di Bologna, ma che si farà da parte per la prossima annata.
Il nome che continua a circolare prepotentemente intorno all’ambiente bianconero resta quello di Thiago Motta. L’attuale allenatore proprio dei felsinei sembrerebbe essere il prescelto per la Juventus, che andrebbe così a puntare su un tecnico in rampa di lancio e che ha dimostrato tutte le sue capacità in questa straordinaria stagione, conclusa con la qualificazione in Champions League.
Con il possibile arrivo di Thiago Motta, andrebbe a cambiare anche il sistema tattico della Vecchia Signora, che starebbe già lavorando in quest’ottica proprio in vista del calciomercato estivo. Tra gli obiettivi di Cristiano Giuntoli sembrerebbe esserci quello di migliorare l’attacco, con due possibili profili sondati dalla società piemontese.