Lazio che chiuderà la propria stagione all’Olimpico contro il Sassuolo, ma il destino ha già assegnato l’Europa League ai biancocelesti per la prossima stagione. Tudor ha mostrato idee interessanti in questi primi mesi di apprendistato, da sviluppare in estate per preparare una nuova stagione di riscatto. Importante sarà ovviamente il calciomercato, con l’attacco particolarmente attenzionato.
Felipe Anderson ha già salutato, Pedro è in bilico ed anche Luis Alberto sembra in odore di addio, con la trattativa tra Lotito e l’Al Duhail entrata nel vivo. Una trequarti dunque che, volente o nolente, va rivoluzionata da capo a piedi, e il primo obbiettivo dichiarato è Tchaouna: l’accordo con il calciatore francese, che lascerà la Salernitana dopo la retrocessione, c’è già, e si cerca di limare i dettagli con il club granata.
Le opzioni sono o il pagamento della clausola da 8 milioni o un corrispettivo di 10 per permettere a Iervolino di coprire il 40% della futura rivendita da corrispondere al Rennes. Un’operazione comunque ben avviata che si dovrebbe concludere nella prossima settimana, ma per l’attacco biancoceleste non c’è solo Tchaouna: Lotito, insieme al suo team, tiene d’occhio due opzioni che portano ad un grande ex e ad un profilo esotico.