Inter, Moratti:”Impagabile la seconda stella nel derby contro il Milan”

L'ex presidente dell'Inter ha commentato la stagione dell'Inter, esprimendo il proprio punto di vista sull'allenatore, calciomercato e sul fatto di aver vinto il ventesimo scudetto proprio contro l'acerrimo rivale rossonero.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
1 Minuti di lettura

Nell’intervista rilasciata alla Repubblica, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha dichiarato che la vittoria dello scudetto in un derby contro il Milan, per un tifoso interista, è “/…/Una cosa troppo grande per essere sognata. Inimmaginabile e insperata, ma al tempo stesso meritatissima. Come ho festeggiato? Non ho resistito, sono sceso in strada.” Moratti si è quindi unito alla grande festa nerazzurra per lo scudetto raggiunto nella stagione 2023-2024, in cui l’Inter ha lasciato davvero poco spazio alle altre concorrenti.

Moratti ha detto la sua anche in merito all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che ha imparato ad apprezzarlo col tempo – il mister nerazzurro è paziente, attento, intelligente e pignolo, ma nella maniera giusta; tuttavia, secondo l’ex presidente, in un determinato periodo del suo operato, avrebbe dovuto lasciare l’Inter: “in certi momenti, sbagliando, lo avrei esonerato. È una critica che faccio a me stesso, non a lui”.

Infine Moratti battezza Joshua Zirkzee come profilo di giocatore perfetto che servirebbe a questa Inter: “/…/Inventa calcio, e Inzaghi saprebbe inserirlo al meglio nel gioco della squadra”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...