Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Lecce e saluta l’Europa dopo 14 anni di qualificazione. Molti alti e bassi nella stagione dei partenopei che, da campioni in carica, hanno fatto peggio di qualsiasi squadra nella storia della Serie A. Dal 1° al 10° posto in una sola stagione, è evidente che dall’anno prossimo serva una scossa per l’intero ambiente. Al termine del match contro i salentini, queste le parole di Alex Meret ai microfoni di DAZN:
“Non è stata di certo una stagione positiva, ma dovevamo essere bravi a isolarci e a pensare solo alla nostra gara. Ci siamo riusciti, ma anche oggi abbiamo sbagliato molto e preso due volte il palo, poi questo pareggio non ci ha portato nulla e siamo molto delusi. Però dobbiamo guardare avanti e rialzarci, perché ci aspetta un’altra stagione e dovremmo fare molto meglio”, queste le parole del portiere azzurro che ha poi continuato parlando del futuro di Piotr Zielinski. “Ci dispiace perdere giocatori con grandi qualità come Zielinski, è un bravissimo ragazzo e meritava un finale diverso. Gli faccio un in bocca al lupo per il futuro, è un giocatore fortissimo”.
In chiusura, Meret ha commentato i fischi a capitan Di Lorenzo, negli ultimi giorni accostato alla Juventus: “Non mi sono piaciuti, ma credo che sia tutto il contesto e la stagione ad aver portato a quei fischi. Ce li meritiamo tutti, non è certo stato Giovanni a fare peggio degli altri, lui è stato il capitano con lo scudetto dell’anno scorso, i risultati non arrivano sempre ma lui ritornerà alla grande”.