Spagna, De la Fuente e la questione rinnovo: “Sono tranquillo, puntiamo a migliorare ma serve calma”

Poche ore dopo l'annuncio dei 29 pre-convocati in vista di Euro2024, il c.t. della Spagna, Luis De la Fuente, si è espresso sulla questione relativa al proprio rinnovo con la federazione iberica

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale
1 Minuti di lettura

Oggi 27 maggio, in tarda mattinata, la federazione spagnola ha annunciato ufficialmente i 29 giocatori pre-convocati in vista di Euro2024. Nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione, il commissario tecnico delle Furie Rosse ha risposto ad alcune domande, tra le quali spicca la questione relativa al suo rinnovo con la nazionale: Sono tranquillo, credo che in questa settimana la situazione verrà definita. Puntiamo a migliorare ma credo che serva calma fino ad allora”.

Il tecnico ha poi continuato, parlando dei suoi convocati: Nessuno ha il posto garantito, l’identità degli esclusi verrà resa nota solo il 7 giugno. Dovranno tutti guadagnarselo con l’allenamento e lo spirito di squadra, è una rivalità quotidiana e chi non la pensa così si sbaglia”. Sulla panchina della Roja dal 2022, Luis De la Fuente ha guidato la nazionale 10 volte in gare ufficiali, riportando solamente una sconfitta (contro la Scozia nelle qualificazioni per l’Europeo). Nel giugno del 2023 ha vinto il suo primo trofeo da allenatore, battendo ai calci di rigore la Croazia nella finale di Nations League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...