Il calciomercato della Roma dopo l’esclusione dalla qualificazione in Champions League ha dovuto rivedere i piani. Con Ghisolfi costretto a tracciare una strada diversa relativamente anche alla questione acquisti e cessioni. Decisioni che inesorabilmente hanno registrato un cambiamento, soprattutto in virtù del tesoretto che non andrà più a raggiungere le casse del club.
In tal senso, De Rossi sarebbe giunto alla decisione di stilare una lista dei cosiddetti intoccabili. Infatti, se è pur vero che la Roma ha cambiato strategia per il post Lukaku. Il tecnico viceversa spera, in tal senso, che la squadra non venga depotenziata attraverso qualche cessione che seppur remunerativa possa rendere l’organico meno competitivo per il sogno Champions League.
La lista degli intoccabili che sarebbe stata redatta da mister De Rossi, così come sottolineato dal Corriere dello Sport, è caratterizzata da 8 nomi di spessore. Giocatori che si suddividono per reparto e a cui il tecnico giallorosso non vuole assolutamente rinunciare. Ghisolfi dunque è avvisato, con il calciomercato della Roma pronto a tutelare i big, a partire dalla difesa.