Antonio Conte e il Napoli sembra sempre di più un matrimonio che s’andrà a fare. La missione di De Laurentiis a Ibiza potrebbe aver dato risultati molto positivi, con il tecnico leccese che sembra avvicinarsi all’ombra del Vesuvio. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha provato a ricostruire tutti i dettagli di quanto sta accadendo nelle ultime ore: l’allenatore andrà a firmare un triennale da 6 milioni a stagione più bonus vari, dalla vittoria dello scudetto fino alla qualificazione in Champions.
Il totale non dovrebbe comunque essere superiore ai 7 milioni di euro, con la trattativa che ha superato l’aspetto economico: si starebbe trattando per lo staff che accompagnerà Conte nella sua nuova avventura. Confermati gli storici Stellini e Orali, praticamente da sempre al fianco dell’ex commissario tecnico dell’Italia. Assieme a loro, i nuovi volti di Gianluca Conte (il fratello del mister), Elvis Abbruscato, e il preparatore atletico Costantino Coratti; che si andrà ad aggiungere a quelli già presenti in casa Napoli.
In chiave mercato, si andranno a puntare giocatori moderni, duttili e universali, in grado di sacrificarsi e capaci di coprire più ruoli all’interno dello scacchiere tattico di Antonio Conte. Assieme alla permanenza di Kvaratshkelia, il leccese avrebbe chiesto di far rimanere in azzurro anche Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo, con quest’ultimo che si sarebbe già proposto alla Juventus.