Lazio, Lotito fa muro: a rischio l’affare Luis Alberto

Luis Alberto, già da tempo, ha fatto sapere di voler lasciare l'Italia al termine di questa stagione: il sogno dello spagnolo sarebbe quello di finire la carriera in Qatar, ma Lotito è fermo sulle sue richieste: "pagare soldo, vendere cammello"

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Luis Alberto e la Lazio sono sempre più in rottura: il punto di non ritorno è stato raggiunto nelle ultime settimane, quelle che hanno visto lo spagnolo più volte non convocato da Tudor per inottemperanza agli allenamenti. Mentre il centrocampista è a Siviglia per festeggiare l’anniversario di matrimonio con la moglie Patricia, a Formello Claudio Lotito e l’Al-Duahil continuano a trattare per la cessione del classe 1992. Il nodo principale da risolvere è quello relativo alla cifra messa sul tavolo dal club qatariota, ritenuta ancora troppo bassa dal patron biancoceleste.

Già nelle scorse ore Lotito aveva annunciato: “Se Luis Alberto vuole andare via, ci deve portare i soldi”, ma è solo nelle ultime ore che è arrivato il faccia a faccia definitivo con l’Al-Duahil. Lo spagnolo ha espresso già da tempo il sogno di finire in Qatar la propria carriera, e I cavalieri rossi stanno provando a ingaggiarlo. L’offerta presentata alla Lazio è di 11 milioni, ma i biancocelesti sono fermi sulle loro posizioni: ne serviranno almeno altri 4 per lasciar partire il centrocampista che, altrimenti, rimarrà nella capitale e (verosimilmente) verrà messo fuori rosa.

Secondo Il Messaggero, l’Al-Duahil e Luis Alberto avrebbero già un accordo sul contratto, fissato a 8 milioni a stagione. Tuttavia, questo muro contro muro da parte di Claudio Lotito, starebbe “spazientendo i dirigenti a Doha che potrebbero lasciare il tavolo delle trattative”.

Si Parla di: