Pronto ad insediarsi sulla panchina della Juventus un entusiasta Thiago Motta, per portare nuovo ciclo che, ancora prima dei risultati, riconsegni al tifo bianconero la voglia di tornare a seguire la squadra, ad emozionarsi di fronte ad un gruppo che gioca bene a calcio. Molto però passerà da un calciomercato che entrerà nel vivo nelle prossime settimane, per una rosa che subirà tante modifiche.
Il centrocampo sarà una delle zone maggiormente interessate, passibili di rivoluzione totale. Tolta la certezza Locatelli, l’unico per cui la Juventus è pronta a fare follie è Rabiot: stando alla Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha fatto all-in con l’ultima offerta da due anni, più opzione per il terzo, a 7,5 milioni a stagione, ed ora la palla passa al francese.
Questo il primo punto all’ordine del giorno, poi sarà tempo di pensare ai nuovi volti dei bianconeri. Una chiave fondamentale del calciomercato della Vecchia Signora saranno le contropartite: tanti giocatori interessanti pronti ad essere sacrificati sull’altare delle trattative, per raggiungere gli obbiettivi da regalare a Thiago Motta. Il primo interessato da tale discorso è Gudmundsson.