Dopo 3 anni di calvario finalmente la Serie A per il Parma, e la stagione che dovrà essere di conferma e stabilizzazione per i ducali parte con la conferma di mister Pecchia sulla panchina, un allenatore che in due anni ha fatto degli emiliani una squadra con idee precise e vincenti. Un progetto molto ambizioso quello di Krause, con anche la costruzione del nuovo stadio che dovrebbe partire nell’estate 2025, e tutta l’intenzione di essere protagonista anche quest’anno.
Ora spazio al calciomercato, con i tifosi che si aspettano mosse oculate per mantenere la categoria. Un nodo importante e che sta occupando le giornate gialloblù sono i rinnovi, per blindare i propri gioielli: Bernabé e Benedyczak hanno già detto sì e rimarranno punti fermi dei crociati, mentre sono ancora da risolvere le questioni Man e Mihaila, uomini chiave del Parma, le cui richieste sono alte.
Confermare il blocco squadra che ha dominato la Serie B è la priorità di Pecchia, ma nuovi volti saranno ovviamente necessari. Nei piani di Krause una squadra che sia un mix tra esperienza e gioventù, cosa riscontrabile nei nomi accostati al club in questi giorni: per la difesa e non solo la linea verde sembra essere la via, mentre per la porta 3 big d’esperienza attenzionati.