Nella nuova stagione, la Juventus dovrà attuare una vera e propria rivoluzione, che vedrà Thiago Motta sulla panchina bianconera. Con il nuovo tecnico Cristiano Giuntoli ridisegnerà il futuro, a partire da quelli che dovrebbero essere i capisaldi della squadra. Ma stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Federico Chiesa potrebbe decidere alla fine di non rinnovare il suo contratto.
Infatti, l’esterno non sarebbe disposto a rinnovare alle condizioni dettate dalla Juventus, che vorrebbe abbattere gli ingaggi per poter rientrare nelle linee guida societarie. La Vecchia Signora avrebbe infatti offerto un triennale a poco meno di 5 milioni di euro, ovvero una cifra inferiore rispetto a quanto guadagnato attualmente dal giocatore.
Se la decisione finale dovesse essere quella di non rinnovare il contratto, allora la Juventus lo metterebbe immediatamente sul mercato, vista anche l’interesse di diversi club di Premier League ed anche la Roma di Daniele De Rossi. L’obiettivo di Giuntoli? Provare a ricavare almeno 25 milioni di euro dalla sua vendita che porterebbe a bilancio una plusvalenza di 10 milioni.