È andata in archivio una stagione di luci e ombre per la Roma, caratterizzata dalla grande rinascita con l’arrivo di De Rossi e la mancanza di energie nel momento dello scatto finale, che ha portato alla sconfitta in semifinale di Europa League e alla mancata qualificazione alla prossima Champions. Il tecnico giallorosso avrà però a disposizione l’estate per impostare la sua prima vera stagione, e tutto parte dal calciomercato.
ALTRE NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA
Una squadra che verrà probabilmente rivoltata come un calzino da Ghisolfi, con tanti volti nuovi che si renderanno necessari. Da una difesa che ha visto nella riconferma di Angelino il primo passo, ad un centrocampo bisognoso di forze fresche dietro ai titolari, fino ad un attacco che perderà sicuramente Lukaku e probabilmente i vari Azmoun e Belotti. Le novità più grandi però arrivano sul fronte Dybala.
Il Corriere dello Sport aveva da poco sottolineato come la Roma non fosse intenzionata a rinunciare alla Joya, pronta ad essere messa ancora una volta al centro del progetto. Lo stesso argentino, nonostante l’apprezzamento mai nascosto nei confronti della Premier League, ama la capitale, ma un’indiscrezione dall’Inghilterra getta timore nei cuori dei tifosi giallorossi.