Atalanta, caccia al sostituto di Scalvini: occhi in Ligue 1

Il centrale della Dea si è operato ieri a Roma e il ritorno in campo è previsto in cinque-sei mesi: la dirigenza bergamasca valuta un profilo dalla Francia per sostituirlo

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

L’Atalanta dovrà fare a meno di Giorgio Scalvini per diverso tempo. Nella giornata di ieri, martedì 4 giugno, il centrale è stato operato a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata nell’ultimo match stagionale della Dea contro la Fiorentina.

Scalvini sarà costretto a saltare l’Europeo in Germania con l’Italia e la prima parte della stagione 2024-2025: i tempi di recupero sono di circa cinque-sei mesi. Intanto, la dirigenza bergamasca ha iniziato la ricerca per il sostituto.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili seguiti è quello di Arouna Sangante, colonna difensiva e capitano del Le Havre in Ligue 1. Senegalese con passaporto della Guinea-Bissau, il centrale classe 2002 ha un contratto con il club francese fino al 2026 e viene valutato intorno ai 15 milioni di euro.

Si Parla di: