Paulo Fonseca lascia il Lille dopo 2 stagioni. L’ufficialità è arrivata direttamente tramite il comunicato del club francese: “Allenatore del LOSC dall’estate 2022, Paulo Fonseca lascia il club dopo 2 stagioni di collaborazione, al termine di questo anno finanziario 2023 – 2024. Il 51enne tecnico portoghese e il suo staff hanno contribuito notevolmente a portare la nostra squadra a 2 qualificazioni europee, di cui ricorderemo in particolare i quarti di finale di UEFA Europa Conference League contro l’Aston Villa, senza precedenti nella storia del LOSC”.
“Conclude così – continua il comunicato – la sua avventura al Lille qualificandosi – con i giocatori – del LOSC per un 3° turno preliminare di qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2024 – 2025. Il presidente, i dirigenti e tutto il club ringraziano Paulo Fonseca per questi 2 anni di collaborazione ed emozione. Salutano la sua professionalità ed il suo coinvolgimento nel progetto Lille durante queste due grandi stagioni e gli augurano ogni felicità e successo nella sua prossima avventura sportiva”.
Nelle prossime ore Paulo Fonseca verrà annunciato come prossimo allenatore del Milan. Il portoghese prenderà il posto di Stefano Pioli a partite dalla prossima stagione.